Gruppo giovani coppie

Questo gruppo č nato dall'esperienza dei Corsi di preparazione al matrimonio. Č formato da coppie che si sono sposate da poco ed č aperto a coppie di fidanzati ormai prossime alle nozze.

I giovani di questo gruppo si sforzano di vivere la comprensione del proprio ruolo nella Chiesa attraverso una presa di coscienza dei doni e delle responsabilitą che derivano dal matrimonio come sacramento.
Il gruppo ha preso gradualmente consapevolezza che non č sufficiente il solo riunirsi senza essere anche disponibili al servizio nella comunitą, utilizzando le risorse proprie dell'etą giovanile.

L'impegno assunto č quello della partecipazione ai corsi di preparazione dei giovani sposi o coppie di fidanzati prossimi al sacramento del matrimonio. In queste attivitą il loro ruolo non č quello di insegnare agli altri il "come si fa", ma il porsi accanto fornendo semplicemente la propria esperienza di vita, nella consapevolezza dei limiti, degli errori e del peccato di ognuno, per testimoniare la volontą di aprirsi ed accogliere tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di consapevolezza dell'essere cristiani.

Gli impegni di gruppo sono i soliti di tutti: riunioni quindicinali, approfondimento di tematiche della vita matrimoniale e cristiana, momenti di spiritualitą, occasioni di giornate dedicate alla preghiera, il tutto "temperato" dall'impegno dell'essere anche giovani mamme e babbi alle prime esperienze con tutto lo "sconvolgimento" che questo comporta