Gruppo giovani coppie

Questo gruppo è nato dall'esperienza dei Corsi di preparazione al matrimonio. è formato da coppie che si sono sposate da poco ed è aperto a coppie di fidanzati ormai prossime alle nozze.

I giovani di questo gruppo si sforzano di vivere la comprensione del proprio ruolo nella Chiesa attraverso una presa di coscienza dei doni e delle responsabilità che derivano dal matrimonio come sacramento.
Il gruppo ha preso gradualmente consapevolezza che non è sufficiente il solo riunirsi senza essere anche disponibili al servizio nella comunità, utilizzando le risorse proprie dell'età giovanile.

L'impegno assunto è quello della partecipazione ai corsi di preparazione dei giovani sposi o coppie di fidanzati prossimi al sacramento del matrimonio. In queste attività il loro ruolo non è quello di insegnare agli altri il "come si fa", ma il porsi accanto fornendo semplicemente la propria esperienza di vita, nella consapevolezza dei limiti, degli errori e del peccato di ognuno, per testimoniare la volontà di aprirsi ed accogliere tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di consapevolezza dell'essere cristiani.

Gli impegni di gruppo sono i soliti di tutti: riunioni quindicinali, approfondimento di tematiche della vita matrimoniale e cristiana, momenti di spiritualità, occasioni di giornate dedicate alla preghiera, il tutto "temperato" dall'impegno dell'essere anche giovani mamme e babbi alle prime esperienze con tutto lo "sconvolgimento" che questo comporta