Adorazione eucaristica

Il Santissimo viene esposto in chiesa tutti i VENERDI' dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Stare davanti a Gesù in atteggiamento di silenzio e di raccoglimento, ci serve a riscoprire il gusto un rapporto personale con il Signore presente nella Eucaristia. Un modo di pregare che aiuta a vivere più in profondità una vita quotidiana spesso stressante.

In alcune occasioni particolari, vengono proposti alla comunità dei periodi di forte impegno di adorazione:

• Veglia eucaristica del Giovedì Santo:
    per restare insieme al Signore nel ricordo della sua veglia di passione. Inizia dopo la Messa in coena Domini di Giovedì e si protrae fino a mezzogiorno del Venerdì Santo.

• Quarantore nei giorni del Suffragio:
    per intercedere davanti al Signore per i nostri fratelli defunti. Il Suffragio viene celebrato il venerdì, sabato e domenica della quarta domenica di Quaresima.